mercoledì 13 novembre 2013

Ho bisogno di tutti voi!!

Ciao a tutti!! Ho bisogno, come dice il titolo del post, davvero di tutti voi. Ho lasciato questo blog da gennaio, ma entro massimo due settimane vorrei farlo tornare. Come? Trasformandolo in una specie di rivista con delle rubriche. Penso che un blog di sole recensioni possa risultare un po' noioso da scrivere, mentre con delle rubriche sarà ben più interessante! Questo sarà possibile grazie al computer portatile e al wifi dell'università, perché avrò la possibilità di connettermi dal lunedì al venerdì. Sicuramente dovrò interrompermi quando le lezioni finiranno e ci sarà la ''pausa'' degli esami, e allora starò a casa, dove non ho internet, per studiare. Ma tornerò appena potrò, ve lo prometto.
Le rubriche che vi propongo sono dieci, ma voi dovete votarne solo cinque. Eccole qui:

  • Recensione: la pura e semplice recensione di un libro.
  • Vita d'autore: la biografia di uno scrittore. 
  • Fogli di celluloide: il parallelo tra un libro e il film che ne è stato tratto.
  • Storia di un genere letterario: si, la storia di un genere letterario, sarebbe un post in cui ne racconto le radici, le influenze, gli autori maggiori e la fortuna.
  • Tema: come un tema specifico è stato affrontato nella letteratura (per es. il viaggio, l'amore, un certo fatto storico...)
  • Letto per voi! : Propongo una lista di tre libri che non superino le 300 pagine e vi faccio votare quello di cui volete la recensione. La prima settimana di blog, non farò una recensione ma vi proporrò soltanto i libri.
  • Music book: la colonna sonora, secondo me, di un libro che ho letto. Nei commenti, se avrete letto il libro di cui parlo, potreste dirmi la vostra colonna sonora.
  • L'immagine: un quadro, o una foto, che ha come protagonista un libro, un lettore, la lettura in generale. 
  • Nuova uscita: la trama di una novità che mi sembra interessante.
  • Perle: un paragrafo, una frase di un libro che penso sia molto bella. 
Ora è tutto in mano a voi! Quali volete vedere su Sogni di Carta? Ditemelo, non vedo l'ora di accontentavi e mettermi a scrivere. Ora passerò un po' per i blog per avvertirvi, scusate se disturberò ma vorrei tentare di coinvolgere il maggior numero di persone. Quindi, per favore se mi fate anche un po' di passaparola...grazie!!


Ho dedicato un post anche sul altro blog, Where is my mind? Potete votare anche lì. Grazie ancora, e buone letture! Vi aggiornerò presto. :P

2 commenti:

  1. Ciao cara, ho già lasciato commento e "classifica" nell'altro blog.

    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Grazie Antonella!! Abbraccio ricambiato. A presto!

    RispondiElimina