mercoledì 19 febbraio 2014

Music Book: Le avventure di Tom Sawyer

Eccoci qui per il nostro appuntamento settimanale con la colonna sonora di un libro che ho lett. Stavolta vi propongo Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain, che ho letto da poco e che mi è moto piaciuto, anche se più che a Tom mi sono affezionata al suo amico Huck Finn. Certe parti mi hanno fato pensare ad alcuni brani:


The black rider - Howard Shore
Questa qui mi fa pensare a tutte le avventure di Tom, e al fatto che molto spesso facciano finire lui e i suoi amici nei guai!


Labyrinth of dreams - Nox Arcana
Quando Tom e la sua amata Becky si perdono nella grotta.


Society – Eddie Wedder
Questa canzone non è molto allegra, però il testo, che parla della libertà assoluta di cui si gode quando si è fuori dalla società, senza le costrizioni legate al modello consumistico in cui viviamo, mi ha fatto pensare al discorso finale di Huck.

Ecco qui. A domani e...buone letture! ;)

Nessun commento:

Posta un commento