giovedì 20 febbraio 2014

Letto per voi!

Torna oggi la rubrica Letto per voi! Vi rispiego in cosa consiste. Qui sotto, vi posterò la trama di due libri da me scelti, e dovrete votare nei commenti quello che vi piace di più. Questa settimana leggerò per voi il libro che ha raccolto più voti e giovedì prossimo posterò la recensione. Lo so, prima i libri erano tre, ma per semplificare le cose ne ho tolto uno. Per favore, anche solo un commento mi basta, altrimenti la rubrica salterà!
I libri sono questi:

Una libbra di carta-Confessioni di un bibliomane di John Baxter

Romanziere, giornalista radiotelevisivo, critico e biografo cinematografico, John Baxter racconta in questo libro la sua passione, il collezionismo librario, e come sia stata possibile coniugarla con una vita molto impegnata. Accanto ad alcuni grandi della letteratura anglosassone del '900 - Graham Greene, Kingsley Amis, J.G. Ballard e Ray Bradbury - ritroviamo in queste pagine star di Hollywood colte nei loro tratti più personali; e naturalmente, ritroviamo tutto quel mondo particolare di oscuri segreti che legano i "cacciatori di libri", specialissimi Philip Marlow armati di astuzia e scaltrezza impegnati nella caccia a rigattieri, mercatini, sale d'asta e abitazioni private in cerca di rarità. 



Regno a venire di J.G. Ballard

Richard Pearson, quarantaduenne pubblicitario, si reca a Brooklands, una cittadina come tante tra Londra e l'aeroporto di Heathrow. Alcune settimane prima suo padre, ex aviatore settantacinquenne, era rimasto fatalmente ferito da un cecchino in un enorme centro commerciale di Brooklands. Sperando di capire qualcosa di più sulla tragedia, Richard incontra l'avvocato del padre e la giovane dottoressa Julia Goodwin che ha prestato le prime cure al padredopo la sparatoria. Protetto da un'inquietante rete di omertà, il principale indiziato viene rapidamente rilasciato dai magistrati locali. Richard decide allora di trovare il vero colpevole.



Ecco qui...e grazie alla blogger del blog Briciole Colorate di avermi aggiunta! Ciao! :)

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Sheryl, grazie per il commento! Però dato che ho a disposizione solo tre giorni, magari lo recensisco non per questa settimana ma per quella dopo ancora. Grazie ancora e buona giornata! :)

      Elimina