mercoledì 11 dicembre 2013

Music Book: L'ultimo orco

Prima di tutto, scusate per ieri, ma i miei problemi non mi lasciano tregua. Stavolta ci hanno pensato le lenti...non riuscivo a metterle e ho trascorso buona parte della mattinata dall'ottico a imparare a metterle e togliere senza avere paura di accecarmi da sola. Ora tutto a posto...comunque, dato che la rubrica Letto per voi! è saltata causa nessun voto, Storia di un genere letterario la pubblico domani. E questo ci porta al secondo punto. Dalla prossima settimana non posso più garantire la mia presenza cinque giorni a settimana. Alcune lezioni finiscono, e in ogni caso dovrò cominciare a studiare sul serio. Il blog sarà in vacanza fino a fine febbraio inizio marzo, quando ricomincerò le lezioni e quindi potrò garantire nuovamente la mia presenza. Intanto...quando avrò un po' di tempo scriverò in anticipo i post, così non mi ritrovo con l'acqua al collo come negli ultimi giorni!
Terzo punto: il post!

L'ultimo orco di Silvana De Mari...credo di averne parlato fin troppo dei suoi libri, in questo blog. Però che dire, li adoro. E a volte mi ritrovo a pensare "Oooh...questa canzone mi fa pensare a tale pezzo". E' il caso di questa:
Madona degli Era

Quando Rankstrail incontra per la prima volta Aurora...a partire da quel punto ho cominciato a divorarlo. Ho amato la dolcezza di quel momento, dopo tante ingiustizie, il modo in cui Rankstrail, da quel soldato mercenario che è, insegna alla piccola Aurora come cacciare e sfuggire al controllo di suo padre e della servitù che la tengono prigioniera in una prigione dorata.


 Who wants to live forever dei Queen ripresa da David Garrett

In due momenti: quando Yorsh spiega a Robi perché ha rinunciato all'immortalità, e quando Yorsh muore. Il primo mi ha commossa, l'ho pure trascritto per intero su questo blog. Il secondo...arrabbiata è dir poco. I libri della De Mari sono quelli che mi hanno fatta piangere e arrabbiare di più, credo...


The Bridge of Kazhad-Dum di Howard Shore

Questa, durante la battaglia finale. La colonna sonora del Signore degli Anelli è perfetta per leggere tutti questi libri.

Anche se non amate il fantasy, credo che questi libri vi piaceranno. Sono, come vi posso dire, storie che saranno forse fantastiche, con Elfi, Fenici, Orchi e Arpie, ma vanno oltre il fantasy, perché per Silvana De Mari il genere fantastico è il presupposto per parlare del mondo reale che ci circonda. Detto questo, vi saluto, a domani!

Nessun commento:

Posta un commento